LE ESPOSIZIONI DELLA CAMPAGNA "ARTE SOLIDALE"
A SOSTEGNO DEL PROGETTO "VITA INDIPENDENTE"





“ ARTMOSPHERE "
(Ovvero dell'Arte)



MOSTRA DI PITTURA, SCULTURA E FOTOGRAFIA







CASA DELLA GABELLA - TORRE ALBERICI
 
04 SETTEMBRE 2014 – 10 SETTEMBRE 2014

APERTO TUTTI I GIORNI : 10/13 - 17/20

BOLOGNA








MOSTRA DI PITTURA, SCULTURA E FOTOGRAFIA
CON OPERE DI :



MADDALENA BARLETTA

e

MILENA BUZZONI




"Artmosphere" mostra di pittura scultura e fotografia Bologna - 4/10 settembre 2014



www.teatroartespettacolo.com - www.ars-creativa.it - www.ccsvi-sm.info -
www.artesolidale.eu - www.ccsvi-sm.org







invito






"ARTMOSHERE" - Ovvero dell'Arte

 esposizione di pittura, scultura e fotografia con opere di
Maddalena Barletta e Milena Buzzoni



...I luoghi, le "cose" creano quella percezione sensoriale, quel sottile indefinito legame che avvolge la persona e che diventa a volta una magia.

Nel cuore della cittàdi Bologna a pochi passi dalle Due Torri, di sera magnificamente illuminate, nel contesto di una torre trecentesca, una mostra di pittura-fotografia e di scultura si apre e si presenta riempiendo lo spazio di immagini leggere, ombre, luci, parole.

.. in una sorta di "looking back" con remote lontananze e voglia di persostenze, condividendo un intimo pensiero che crea incontri di narrazioni e metafore visive
.



MADDALENA BARLETTA

espone il lavoro degli ultimi due anni in cui plexiglas, fotografia e pittura materica sono coinvolti in racconti visivi, risultati di ricerche, pensieri stratificati, sedimentati nel loro divenire e sempre work in progress.


MILENA BUZZONI
presenta una serie di opere scultoree create con materiali vissuti come vecchi libri, legni ritrovati, ferri arruginiti... abbandonati, si, ma recuperati al fine di ripercorrere il passato, con le sue formule scritte e trattenerli affinchè non si perdano nel futuro di questa nuova era digitale che ancora ci è ignoto.







LE FOTOGRAFIE DELL'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA
















































Artisti per l'Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla Emilia Romagna Onlus


www.artesolidale.eu



La Campagna di Informazione e Sensibilizzazione "Arte Solidale" - realizzata dalla cooperativa "Teatro Arte e Spettacolo Scarl" e dall'Associazione "Ars Creativa" per aiutare alcune Onlus ed Associazioni attive nel settore del volontariato, della formazione e della cultura - è tesa ad organizzare specifiche iniziative finalizzate a mettere in connessione il mondo dell'arte con alcuni specifici progetti di solidarietà realizzati dal mondo dell'Associazionismo a supporto di categorie svantaggiate o dall'alto contenuto sociale.

Attraverso l'organizzazione di eventi d'arte gli organizzatori intendono far conoscere specifici "Progetti di solidarietà", preventivamente selezionati in base al loro contenuto e alla loro valenza, e ad aiutare le Associazioni titolari dei progetti a raccogliere fondi utili per la realizzazione degli stessi "Progetti".

La cooperativa "Teatro Arte e Spettacolo Scarl" e l'Associazione "Ars Creativa" forniranno il supporto tecnico e culturale utile per la realizzazione delle iniziative artistiche, mentre la raccolta fondi sarà effettuata direttamente dalle Onlus e dalle Associazioni titolari dei progetti selezionati, che a tal fine metteranno a disposizione del pubblico e dei donatori propri conti correnti dedicati.


La presente mostra - quale esposizione aderente alla Rassegna “Arti Visive, Rese Visibili” 12^ Edizione 2014 - è organizzata per la Campagna "Arte Solidale" a sostegno del Progetto "Vita Indipendente" dell'Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla Emilia Romagna Onlus.





torna indietro